Bike to Apolide: raggiungi il festival in maniera sostenibile!

In collaborazione con Apolide, abbiamo creato un servizio di accompagnamento in bici attivo venerdì 21 e sabato 22 luglio 2023 che ti porterà all’andata e al ritorno da Torino al Parco della Certosa di Collegno.

Il servizio è gratuito previa registrazione a questo link.

Punti di ritrovo:

  • Andata: ore 18.30 (puntuali) Piazza Statuto, lato Corso San Martino, arrivo verso le 20 a Collegno, presso il Parco della Certosa.
  • Ritorno: ore 00.30 al parcheggio bici del festival (già con le bici slegate e pronte per partire!) e arrivo a Torino, in Piazza Vittorio Veneto.

Il percorso è di circa 8 km all’andata e di circa 10 km al ritorno.
È un percorso completamente pianeggiante, facile e adatto quindi a qualsiasi livello di preparazione e tipo di bicicletta.

Si pedalerà per lo più su piste e corsie ciclabili urbane. Alcuni tratti saranno invece su strade condivise con mezzi a motore: sarà quindi necessaria maggiore attenzione e pedalare in fila indiana. Ma saremo in gruppo e ben visibili.

Consigliamo di verificare che il vostro mezzo sia in buone condizioni di manutenzione (freni a posto, ruote gonfie, catena oliata e se possibile una camera d’aria di ricambio).

È obbligatorio avere le luci (bianca davanti, rossa dietro) e i catarifrangenti (come da obbligo da codice della strada).
Senza le luci – che controlleremo alla partenza – non si potrà partecipare al Bike to Apolide.

Suggeriamo l’uso del casco e ricordiamo di portare un lucchetto. Ci sarà un parcheggio bici, ma non sarà custodito.

Sarà attiva un’assicurazione infortuni ed RC.

Ricordiamo inoltre che per il Codice della Strada la bicicletta è considerata un veicolo, pertanto sono previste sanzioni in caso di guida sotto l’influenza di alcool.
Sarà a discrezione degli accompagnatori e delle accompagnatrici valutare se ci sono le condizioni per pedalare in sicurezza.

L’iscrizione al form non include l’ingresso al Festival Apolide. Per info e acquisto biglietti: https://apolide.net/

Per informazioni: info@bikepride.net

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *