La Parata del Bike Pride

Bike Pride è un evento annuale che si svolge a Torino organizzato dall’Associazione «Bike Pride Fiab Torino» in collaborazione con il mondo associativo ambientalista, sportivo e di promozione sociale e culturale.

Momento culmine dell’evento è la grande parata festosa: migliaia di mezzi ecologici di qualunque forma pedalano in un percorso prestabilito per sostenere politiche a favore dell’ambiente, della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile.

Sin dal 2010 il Bike Pride ha promosso la mobilità sostenibile, la tutela dell’ambiente e la sicurezza stradale portando più di 100.000 persone in sella ad una bicicletta fra le strade di Torino

Ogni anno Bike Pride propone un tema come l’economia della bicicletta, la sicurezza stradale, l’ambiente ed organizza eventi, aperitivi, convegni, incontri coinvolgendo esperti, amministratori locali, personaggi dello sport, ecc..

Ogni anno viene inoltre elaborata una richiesta politica e/o una proposta tecnica che viene consegnata all’amministrazione comunale di Torino.