[av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_display=”]
[av_heading heading=’Ecco un flyer che ti chiediamo di stampare e porgere al tuo medico di fiducia! Nelle sale d’aspetto si può veicolare la bicicletta e diffondere uno stile di vita più sano per se stessi e per la collettività!’ tag=’h2′ style=’blockquote modern-quote modern-centered’ size=” subheading_active=” subheading_size=’15’ padding=’10’ color=” custom_font=”][/av_heading]
[/av_one_full][av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_display=”]
[av_textblock size=” font_color=” color=”]
TI ANNOI?
ABBIAMO UNA STORIA DA RACCONTARTI PER STARE MEGLIO…
Siamo l’associazione Bike Pride Fiab Torino (www.bikepride.it) e conosciamo un modo semplice, economico e divertente per migliorare la tua salute: spostarsi abitualmente in bicicletta, per andare a lavoro, per andare a scuola, per fare la spesa o per uscire alla sera con gli amici.
Numerose ricerche (se vuoi approfondire saremo felici di raccontarti di più e segnalarti le fonti) hanno dimostrato che andare in bicicletta ha numerosi effetti positivi su:
- cuore e circolazione
- valori del sangue
- polmoni
- muscoli, ossa e articolazioni
- peso e massa grassa
- glicemia e diabete
• abilità motorie, equilibrio e coordinazione
• abilità cognitive (come attenzione e memoria)
• umore
• ansia
• stress
• idea di sé, autostima e percezione dell’auto-efficacia
Chi va in bicicletta ha meno possibilità di ammalarsi di chi conduce una vita sedentaria.
Pedalare è una vera e propria forma di prevenzione di malattie quali: disturbi cardiovascolari, obesità, diabete, disturbi muscolo-scheletrici, disturbi psicologici e persino alcune forme di tumore.
Un’attività regolare e moderata, come l’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti quotidiani, ri- duce le principali cause di morte. Gli effetti salutari variano in funzione della durata e della distanza percorsa. Secondo gli studi raccolti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, andare regolarmente in bicicletta riduce il rischio di mortalità del 16%.
Con l’incremento dell’attività aerobica cresce anche la produzione di endorfine, sostanze prodotte dal corpo stesso che hanno un’azione analgesica e leggermente euforizzante. Questo effetto, noto come “euforia del maratoneta”, è simile a quello determinato dall’assunzione della morfina ed è stato riscontrato anche nei ciclisti.
L’associazione Bike Pride Fiab Torino ha come missione la promozione e lo sviluppo di forme di mobilità nuova e la crescita dell’uso della bicicletta in ogni sua forma.
Se vuoi sperimentare anche tu la bici in città, contattaci!
Possiamo aiutarti a trovare i percorsi ciclabili più adatti ai tuoi spostamenti, a scegliere la bici giusta e a manutenerla, a difenderti dai furti.
Diventando un socio dell’associazione, contribuirai a sensibilizzare istituzioni, imprese e cittadini per creare una città migliore, a misura di persona.
Che aspetti?
Fai un respiro profondo e pedala con noi!
info@bikepride.it | www.bikepride.it | www.facebook.com/bike.pride | Twitter@BikePride
[/av_textblock]
[/av_one_full]